DICEMBRE 2002

 

Per ascoltare i brani musicali in mp3 puoi scaricare il programma da www.mpeg3.org.

Sabato 7 dicembre 2002
Festeggiamenti per l'Anno XVI dell'Era Pasica
dicembre 1987 - dicembre 2002
CONCERTO CON

 

A SEGUIRE: MUSICA ALL NITE FINO ALL'ALBA
FREE ENTRANCE !!!!

 

Quel bastardo di Giulio compie di nuovo gli anni a El Paso:
il secondo gruppo PIU' VECCHIO del Piemonte, con lo stesso cantanmte da sempre!!!!
Ecco a voi i

CRIPPLE BASTARDS

+

MALIGNANT TUMOUR
aggrediscono l'Italia!!!!!!

Nascono a Ostrava in Repubblica Ceca nei primi anni '90 come l'espressione più malata e psicotica del pathological Grind/Gore, ricalcando le orme di Dead Infection, primi Carcass e soprattutto Regurgitate. Il frontman (cantante/bassista) Bilos per un po' di tempo lavora pure nella camera mortuaria del suo paese trafficando con cadaveri.. in un disco pubblica nientepopodimenoche una foto delle sue mani intente a sollevare una donna sventrata.
Insomma il classico esempio di band che vive al 100% gli argomenti trattati nelle canzoni!!!! Col tempo lo stile si trasforma radicalmente abbandonando la morbosità del patologo forense per proiettarsi sul Grindcore a sfondo sociale ispirato da Agathocles, ROT e tutto il filone definito "Mince-core".

La band partecipa ai principali festival Grind europei (Obscene Extreme, Wee Laawat, Morbid Fest) e sforna una notevole quantità di 7" e CD, tra cui lo split con gli Squash Bowels - considerato uno dei best seller della Obscene Productions.
La ristampa di questo CD ha una serie di foto in copertina così pesanti che, durante un mio viaggio attraverso l'Austria, gli sbirri in dogana mi fermano per 2 ore sequestrandomeli tutti e imponendomi una multazza da infarto.
Negli ultimi anni il fenomeno MALIGNANT TUMOUR ha sede in Olanda. Martin Bilos si trasferisce in uno squat a Leiden e riforma la band con due fratelli che precedentemente suonavano nei MAGNETRON (inclusi nella comp. "Falafel Grind" con 32 bands che coverizzano i Cripple Bastards).
Avendoli già visti dal vivo più volte posso anticipare il macello: pezzi brevi senza fronzoli, Grindcore vecchia maniera alternati a stacchi più HC in pura scuola Agathocles.
Da non perdere assolutamente.

GRIMNESS
da Venezia.

Una delle poche bands italiane a proporre quel tipo di Grind (spesso tendente al Noisecore) che fa del nichilismo e della demenza fine a sé stessa un'ascia di guerra.
Per chi apprezza la scorrettezza politica di Rupture, Anal Cunt, Tumor, Meat Shits, Sore Throat e così via, i GRIMNESS sono la risposta italiana a quel filone lì.

Dopo alcune tapes realizzano uno split 7" con i Sudafricani GROINCHURN e danno spettacolo in più occasioni anche di spalla ai Cripple, memorabile in particolare la loro comparsa al festival antimilitant del 2001.

 

 

 

Venerdì 20/ Sabato 21 Dicembre 2002

Jazzcore Festival:

due giorni di gruppi italiani noise, jazzcore, hardcore

Venerdi' 20 :

ZU [rm]

VEGETABLES [co]

DEMODE' [rm]


----------------

Sabato 21:

ARTURO [to]

TESTADEPORCU [bo]

PIN PIN SUGAR [mi]

ANATROFOBIA [to]

info:
jazzcorefest@fuorimoda.it
http://www.fuorimoda.it/
http://www.mastellorecortz.com/

 
aggiornato il 30/10/02

Mercoledì 25: CONCERTO DI NATALE

OID scompare e si porta con sè

con loro suonano i

SICKHEAD
(To, nu metal)