From: erikappa@freemail.it
Subject: Pisa - Presidio anticarcerario
Presidio anticarcerario in ricordo di Serantini
05 maggio 2004 - Tutto il Giorno
RICORDARE PER AGIRE
Il 5 maggio 1972 durante gli scontri che a Pisa accolsero il comizio del missino Niccolai, veniva pestato a sangue dalla celere l'anarchico Franco Serantini, che morì 2 giorni dopo nel carcere Don Bosco lasciato alla sua agonia senza la minima assistenza ed anzi con la sostanziale complicità delle autorità mediche carcerarie.
C'è chi si ostina a promuovere iniziative in suo onore..., sterili commemorazioni senza voler tener conto che l'unica cosa per cui vale la pena ricordare quel giorno, è prendere consapevolezza del fatto che nel carcere come nelle strade si continua a morire, vedi l'assassinio di Carlo Giuliani al G8 nel luglio 2001.
Lo Stato e gli sbirri controllano che la "pace sociale" non venga minacciata attraverso una repressione sempre più massiccia volta contro chiunque dissenta all'ordine da loro stabilito. Solo attraverso una lotta radicale e concretizzando attivamente la solidarietà verso chiunque è rinchiuso nelle varie gabbie di questa società, ha senso ricordare Franco. Ed è per questo che mercoledì 5 maggio saremo sotto il carcere Don Bosco di Pisa per esprimere solidarietà concreta a tutti i detenuti, ribadendo la nostra ostilità contro ogni autorità.
PRESIDIO ANTICARCERARIO con musica, microfono aperto, cibo e bevande a partire dalle ore 16:00 il giorno 05-05-2004 sotto il carcere Don Bosco a Pisa in via D'Achiardi.
LO STATO UCCIDE TUTTI I GIORNI FUOCO ALLE GALERE !!
Gruppo "MAi più galere"