Lun, 3 giu 2002 20:30
Carissimi Compagni,
Vi informiamo succintamente dell\'esito del processo intentato nei confronti della Nostra compagna Silvia Gurini, che si è svolto oggi 3 giugno presso il tribunale di Bergamo.
La sentenza definitiva è stata di 3 anni, nonostante la richiesta di 4 anni e 4 mesi del P M, grazie al rito abbreviato si è riusciti ad abbassare la condanna. Il dato comunque rilevante è che Silvia è stata posta in libertà fino al processo d\'apello, ed in caso di conferma della condanna non dovrà scontare la pena ma verrà messa sotto tutela di un assistente sociale per i 2anni e 4 mesi restanti avendone scontati quasi 8 agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Durante il dibattimento gli avvocati sono comunque riusciti a dimostrare come un forte pregiudizio verso il Movimento Anarchico avesse animato tutta la vicenda giudiziaria e con ogni probabilità (oltre alla giovane età) la cosa è servita ad ottenere questo insperato risultato.
Pertanto Silvia è libera............
Apprendo da Radio Popolare che nella notte tra domenica e lunedì sulla cima di un monte della provincia di Bergamo (Valcava), sede di installazioni di antenne e ripetitori tra i più importanti della Lombardia, è stato commesso un attentato incendiario che avrebbe lievemente danneggiato alcuni ripetitori, sul luogo dell\'incendio è stata rinvenuta una A cerchiata........
Un abbraccio libertario
Per il Circolo Freccia Nera
Sergio